Carta d'identità immobiliare

La carta d'identità immobiliare è il documento più importante per chiunque possieda un immobile. Grazie a questo certificato, è possibile accedere in tempo reale a tutte le informazioni sensibili relative all'immobile, garantendone la regolarità e prevenendo qualsiasi tipo di inadempienza. La carta d'identità immobiliare fornisce una serie di informazioni dettagliate sul proprietario dell'immobile, sulla storia dell'immobile stesso, sui dati di costruzione e sulle eventuali difformità riscontrate.

Il primo elemento fondamentale della carta d'identità immobiliare è il nome del proprietario. Questo dato è estremamente importante per garantire la tracciabilità del proprietario dell'immobile e per verificare che questi abbia tutti i requisiti necessari per poter possedere un immobile. Inoltre, la carta d'identità immobiliare fornisce informazioni sullo storico dell'immobile, dai lavori di ristrutturazione alle eventuali modifiche apportate.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE

Immobili


La carta d'identità immobiliare fornisce anche informazioni dettagliate sui dati di costruzione dell'immobile, come la sua superficie, la classe energetica e gli eventuali certificati di conformità. Inoltre, la carta d'identità immobiliare contiene anche la visura catastale, che indica la posizione dell'immobile all'interno del territorio comunale e le relative informazioni urbanistiche. Grazie alla planimetria catastale, è possibile visualizzare tutte le informazioni relative al layout dell'immobile e ai suoi eventuali limiti di proprietà.

A cosa serve

VISURA IPOTECARIA

E valore immobiliare


Un altro aspetto importante della carta d'identità immobiliare è la visura ipotecaria, che permette di verificare se ci sono eventuali ipoteche sull'immobile e se queste sono state estinte o meno. Inoltre, la carta d'identità immobiliare fornisce una valutazione di mercato dell'immobile, utile per conoscere il valore del bene a fini fiscali o in caso di vendita. Infine, la carta d'identità immobiliare prevede un sopralluogo dell'immobile per verificare la sua conformità e per individuare eventuali difformità rispetto alle normative vigenti. Qualora vengano riscontrate delle difformità, la carta d'identità immobiliare indica anche la soluzione per risolverle.

Contattaci
Icona - Telefono

Chiama per avere informazioni!

Chiamaci